I migliori villaggi turistici pugliesi: ecco la top 4!

Acqua limpida, cristallina che con il suo movimento continuo accarezza spiagge di sabbia bianca, così bianca da sembrare addirittura un piccolo scorcio di Caraibi. Tutto questo è accessibili in Italia, viaggiando in direzione Puglia, una delle mete italiane più ambite sia per coloro che cercano un relax in famiglia che per i più giovani che vogliono divertirsi insieme agli amici. Tra i numerosi luoghi in cui soggiornare in Puglia vi sono tantissimi villaggi turistici, locati in lungo e in largo su tutta la regione. Abbiamo voluto fare una piccola ricerca, sfruttando anche le esperienze personali sul posto, per stilare una piccola classifica dei 4 villaggi turistici migliori del luogo.

Sea Garden Club-Vieste, Foggia: E’ un villaggio vacanze che si trova a pochi passi da una spiaggia di sabbia bianca fine e affaccia su quel mare azzurro e limpido che spesso vediamo solo nelle cartoline. La struttura sorge su una delle più belle insenature del Gargano, che vale come un certificato di bellezza e paesaggi da sogno. Il Sea Garden Club dispone di bilocali e trilocali, dotati anche di 6 letti con un angolo di cottura, un bagno con doccia e una veranda esterna. Offre anche ai suoi clienti la possibilità di fare il bagno in piscina, di divertirsi a giocare nei campi da tennis, passando anche a una zona ristoro munita di un bar, un ristorante specializzato in piatti pugliesi, un supermercato e spazi dedicati alle attività sportive. Servizio animazione assicurato con anche la possibilità di fare grigliate con i propri partner di viaggio.

La Masseria Centro Vacanze-Gallipoli, Lecce: Si tratta di un camping a quattro stelle che è locato direttamente sul mare a soli sette minuti a piedi dal centro di Gallipoli. La gestione è familiare: sono i Coppola a prendersi cura della struttura e dei suoi ospiti, il cui passato è stato segnato dal celebre Giovanni Andrea Coppola che ha lasciato il suo tocco artistico come dono ai propri eredi. Questo camping offre infatti tre ettari di bosco, l’accesso al mare e la possibilità di scoprire l’arte e natura insieme. Vi è un’area camping di due ettari, con piazzole per le roulotte, per le tende, e casette indipendenti con angolo cottura. Tra i servizi offerti vi è anche una piscina con idromassaggio, la zona bambini con percorsi acquatici e animazione notturna assicurata con una discoteca all’aperto, campi da tennis, aree di ristoro, un supermercato, servizi igienici per i disabili, lavanderia, stireria e parcheggio gratuito.

Villaggio-Camping “Pineta al mare”, Ostuni: Il Villaggio Camping “Pineta al Mare” è posizionato al centro di un parco grandissimo dove viene offerto agli ospiti di soggiornare nei bungalow in muratura, negli chalet in legno, o nelle piazzole per camper, tende e roulotte. La struttura sorge vicino ai principali luoghi di attrazione della Puglia, sia dal punto di vista storico che artistico. Un plauso particolare per la zona ristoro, poiché oltre al ristorante e a un bar, il camping mette a disposizione una pizzeria con forno a legna. Grande attenzione e cura rivolta ai bambini: vi è un cinema con spettacoli tutte le sere e un parco giochi perfetto pre rendere speciale il soggiorno dei più piccoli. Tra le attività che si possono svolgere vi è anche la possibilità di un noleggio biciclette, canoe e barche per trascorrere le vostre giornate all’aria aperta.

Vela Club Residence-Rodi Garganico, Foggia: Il villaggio turistico nasce all’interno del Parco del Gargano, sul lungomare che collega le località di Rodi Garganico e Lido del Sole. E’ il luogo perfetto per le famiglie che viaggiano in Puglia per cercare tranquillità rilassandosi davanti al mare più bello d’Italia, con spazi verdi dove giocare con i propri figli. Le camere sono arredate in modo funzionale, dispongono di frigo bar, televisione, aria condizionata e un balcone: a pochi metri dal Club vi è il Residence Vela Club, che mette a disposizione degli ospiti il servizio spiaggia, una piscina e un campo polivalente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *