I migliori campi dove giocare a golf in Puglia

“Gioca la palla come la trovi, gioca il campo così com’è”. Questa è la vostra filosofia di vita? I golfisti più appassionati sanno bene di che cosa stiamo parlando, poiché tale principio è alla base di uno sport che si affida al senso del rispetto e alla conoscenza delle regole. Ad oggi il gioco del golf, che in Italia si è diffuso a partire da Firenze, alla fine dell’ 800 per merito di una numerosa colonia di inglesi, è diventato uno dei più praticati anche del Bel Paese. I  campi da golf però non si trovano solo in Toscana, ma sono aumentati in maniera considerevole tanto da diffondersi anche e soprattutto in Puglia.

Infatti, nelle province di Bari, Lecce, Brindisi e Taranto è possibile trovare in totale cinque Golf Club dove poter imparare le regole fondamentali del gioco, oltre a poter perfezionare la propria tecnica entrando in contatto con campi da golf nati in splendide oasi naturalistiche, spesso a pochi chilometri di distanza dallo splendido mare Adriatico. Piccoli campi immersi nel verde, esclusivi Golf club: tutto ciò che desiderate è a portata di mano, con vere e proprie attrazioni capaci di attirare anche i turisti da ogni parte del mondo. La Puglia è capace di offrire tutto questo insieme alle sue spiagge bianchissime, mostrandosi in continua evoluzione per seguire gli interessi dei turisti. Di seguito vi presentiamo i 5 migliori golf club che potrete trovare su tutto il territorio pugliese.

Golf Club Barialto: Sorge in provincia di Bari ed è dotato di un campo con 18 buche al quale si affianca un campo per fare pratica, un hotel, un club house, il noleggio di sacca, carrello e cart.

Golf Club San Domenico: Si trova in provincia di Brindisi e all’interno della struttura potrete trovare un Campo di 18 buche, club house, un bar, un ristorante esclusivo, il pro shop, la zona solarium con sauna, una scuola di golf, il driving rage e un parcheggio.

Golf Club Acaya: Sorge in provincia di Lecce e al suo interno ha un campo di pratica, club house, pro shop, scuola di golf e un hotel per accogliere i visitatori.

Golf Club Gallipoli: Anche questa struttura è in provincia di Lecce. E’ composta da un piccolo campo con 4 Buche e un country club.

Golf Club Riva dei Tessali: Grande struttura locata in provincia di Taranto, con un campo che presenta 18 buche, driving rage, un pro shop, country house e la zona ristoro con bar e ristorante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *