Verona, una delle città d’arte più belle d’Italia

Verona è una città d’arte italiana che conserva moltissimi monumenti e moltissime bellezze, che si sono conservate nelle diverse epoche storiche in cui si è evoluta e sviluppata. Il periodo Scaligero è forse uno dei più importanti per la città, periodo in cui questa si è molto evoluta e ha avuto uno sviluppo importante. Rimangono, inoltre, molte testimonianze di quel tempo, legate soprattutto ai monumenti che ancora oggi sono visitabili e ricchi di storia.

verona di notte

verona di notte

Un esempio di mirabile ingegneria militare, ancora conservato in maniera impeccabile, è il Ponte Scaligero, costruito a metà del XIV secolo da Casagrande II. Elegante e fiero, si staglia sull’Adige, partendo dalla Torre del Mastio. Si tratta di un bellissimo ponte a tre arcate, merlato e fortificato, che completa il complesso sistema difensivo della città. Il Ponte Scaligero è considerato uno dei monumenti più belli e rappresentativi della città di Verona e sicuramente è una delle testimonianze più significative del periodo medievale in Italia. Il ponte è stato fatto saltare in aria nel 1945 dai tedeschi, ma è stato ricostruito in modo fedele e utilizzando solo le pietre originali recuperate dal fiume.

Se si desidera visitare questo meraviglioso monumento, così come ripercorrere la storia scaligera di Verona, si può alloggiare al Mazzanti, un hotel tre stelle a Verona centro dove si continua a respirare un’atmosfera storica e suggestiva. La struttura si affaccia infatti sulle Case Mazzanti, tra i palazzi più antichi della città, che offrono un mirabile panorama sulla pittura rinascimentale e regalano uno degli angoli più intimi dell’intera città. Proprio per questo l’atmosfera che si respira in questo hotel è quasi magica, elegante e sospesa nel tempo, concede un perfetto relax e permette di riposare in un contesto curato e raffinato, dotato, però, di tutti i servizi utili per un soggiorno moderno.

Le camere sono eleganti e arredate con gusto, dotate di connessione internet gratuita, vasca o doccia, cassaforte, aria condizionata, asciugacapelli e, se qualche richiesta particolare non fosse soddisfatta da ciò che è presente, il personale dell’albergo sarà a disposizione degli ospiti per andare alle loro esigenze. Il soggiorno a Verona sarà piacevole e indimenticabile tra una delle strutture più antiche della città, situata in pieno centro storico, comoda per raggiungere tutti i punti di interesse a piedi o, comunque, senza il bisogno dell’auto. Le camere a disposizione sono sedici, divise in singole, doppie e triple, basta prenotare per tempo, per essere sicuri di trovare posto, soprattutto se bisogna alloggiare a Verona in concomitanza con qualche evento all’Arena o qualche manifestazione che attira molti visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *