Vacanza in Crociera nel Mar Mediterraneo

Se state programmando di fare una bella crociera 2017 MSC nel Mar Mediterraneo ricordate che tra le varie destinazioni è possibile scegliere anche la splendida Limassol: è una vivace città portuale sull’isola mediterranea di Cipro, che si trova appena a sud della Turchia. Limassol è la seconda città più grande di Cipro, dopo Nicosia. Questa città costiera è una località vivace e un posto splendido per trascorrere parte della vostra vacanza, in ogni stagione. Limassol ha un lungomare attraente e davvero dalla vista mozzafiato, così come le sue pittoresche, piccole e strette stradine piene di attività commerciale.

La zona circostante è sede della famosa attività di campagna di vinificazione e il Wine Festival (a settembre) rende omaggio a questo settore. Quindi potrete  lasciare la vostra nave di lusso nel porto e scoprire i vari e possibili tour intorno a Limassol. Adatto a tutta la famiglia, le gite di un giorno garantiranno le migliori offerte e toccheranno i più importanti punti d’interesse durante il tour, e saranno rilassanti e rigeneranti. C’è molta storia antica da assaporare,  il luogo in cui nacque Afrodite, la dea greca dell’amore, e che anche ospitato i crociati e i Bizantini. Potrete seguire i passi dei crociati e ammirare gli affreschi bizantini, i templi e le ville degli antichi greci e romani presenti in tutta la regione.

La prima tappa è Paphos, un pittoresco porto che ospita una vecchia casa con mosaici risalenti al III secolo. Continuate verso Omodos per visitare il Tempio di Apollo e assaporare il gusto di un vino tradizionale o optate per visitare Larnaca, sede della chiesa di San Lazzaro, in cui si afferma che Lazzaro sia sepolto e ha trascorso la sua vita. Ma non finisce certo qui: a Limassol potrete anche godere di una fantastica giornata in barca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *